L'artista brasiliano Fernando Costa residente a Montasico propone due incontri per approcciare al QiGong e alla Capoeira per valutare la possibilità di continuare poi in altri incontri settimanali.
Fernando Costa è nato a Salvador de Bahia in Brasile, è diplomato istruttore di Qi Gong e Bastone dalla scuola Tao Yin Italia e pratica da 22 anni.
Lunedi 16 settembre 18.00-19.30 Qi Gong e Bastone taoista
Lavorando la postura, il respiro e il movimento, usando gli archetipi e l'alchimia interna degli elementi primordiali.
Il Qi Gong (Ling Pao Ming) è considerato un'arte marziale interna che ci permette di correggere la postura, il respiro e il corpo per così causare piccole trasformazioni nella vita e nella via(Tao).
Useremo il bastone come strumento di supporto per lavorare sull'equilibrio in relazione all'oggetto, coordinando destra e sinistra, dentro e fuori, su e giù, davanti e dietro e diagonali.
Mercoledì 18 settembre 18:00-19.30 Capoeira
L'artista brasiliano Fernando Costa residente a Montasico propone un incontro con chi avesse interesse a provare la Capoeira Angola.
La Capoeira Angola è un misto di elementi come il canto, i ritmi percussivi e una lotta sincronica che prevede l'uso di tutti gli stinti per giocare con l'altra persona con creatività nel movimento.
Vedremo svariati canti tradizionali che accompagnano la Capoeira fin dalla sua origine.
Proveremo 7 strumenti di percussione che conducono il ritmo della "Roda de Capoeira".
Lavoreremo sul corpo rendendo più vivi gli stinti, la flessibilità e i riflessi mentali e fisici.
Per informazioni: Fernando Costa +39 349 454 1252