Ca'Inua è un piccolo pezzo di Appennino di cui Alessandra e Ludovico, artisti relazionali, si prendono cura e sono custodi. E' un soggetto con molte facce: un'azienda agricola, un'opera d'arte, un agriturismo ma soprattutto un luogo di ascolto e osservazione, confronto e formazione, studio e ricerca, nella direzione di una riconnessione con Madre Terra per una nostra profonda guarigione.
Questa ricerca è il fuoco che ci anima e che negli ultimi anni non ha più avuto a disposizione un luogo fisico dove proseguire, poiché con l'apertura dell'ospitalità agrituristica (necessaria per garantirci una sostenibilità economica) gli spazi ad essa dedicati sono venuti meno.
Il nostro percorso con Mag6 inizia e si svilupa intorno al desiderio e la volontà di tornare ad avere a Ca'Inua uno spazio fisico che si apre al territorio nella condivisione di esperienze e momenti che vadano nella direzione di questa vitale riconnessione con noi stessi e la Madre.
Il sostegno economico di Mag6 ci permetterà di avere una grande yurta dove poter ospitare eventi aperti, seminari, conferenze, workshop, residenze artistiche che possano fornirci strumenti per ritrovare dentro di noi quel cordone che ci lega a Madre Terra e al selvatico, nella possibilità di una relazione simbiotica che permette un nutrimento in entrambe le direzioni.
Questo percorso ci ha già regalato una magnifica opportunità che siamo felici e grati di condividere con il nostro territorio, così ricco e denso di energia vitale e immaginazione creatrice: aprirlo a chiunque sia in cammino e alla ricerca di nuove forme e paradigmi economici, a chiunque senta un'appartenenza profonda al territorio, a chiunque immagini di poter costruire bellezza con le risorse di reti locali, a chiunque voglia percorrere la strada impegnativa e lungimirante dell'economia di comunità.
Nell'incontro di domenica si affronterà il tema della richiesta di finanziamento con un focus sulla sua parte relazionale ossia la rete dei garanti, un gruppo di persone che vogliono bene al progetto e lo sostengono. Un'occasione per osservare, immaginare e sperimentare come anche processi individuali in costruzione ed evoluzione possano assumere una dimensione collettiva.
Ca'Inua è qui: https://www.openstreetmap.org/directions?to=44.3615502,11.1559928
Se puoi fai car sharing, meglio per te, meglio per tutti!
Al termine aperitivo condiviso (porta il tuo piatto, il tuo bicchiere e qualcosa da metterci dentro!)