Progetto di Erboristeria Diffusa
Progetto di Erboristeria Diffusa

Come forse saprai da Pistoia a Sasso Marconi non esiste nessuna erboristeria, eppure la maggior parte delle piante che servono per la nostra salute sono a profusione intorno a noi! E, come abbiamo potuto constatare, c’è anche tanto sapere e tante persone capaci o interessate a imparare.

Cosa possiamo fare di tutte queste magnifiche risorse? 

L’idea è quella di creare gruppi di vicinato per raccogliere, conservare e trasformare tutti i prodotti fitoterapia che la natura ci offre. Così da poter creare altrettanti punti di distribuzione per chi ne ha bisogno.

In questo incontro ci confronteremo su come mettere in pratica questa idea che, grazie alla condivisione, renderà doppiamente piacevole il lavoro di ricerca, raccolta e lavorazione.

Se l’idea ti piace ma non sai nulla di piante, non ti preoccupare! Sarà anche un’occasione di formazione e circolazione dei saperi.

Prima di questa data, parla del progetto alle persone che sono vicine a te e coinvolgi quelle interessate. Se non puoi venire all’incontro, fai in modo che ci sia almeno una persona della tua zona oppure scrivici: potremo tenere conto del tuo contributo nel creare la mappa dei gruppi.

Ti aspettiamo! Susy 328 1826882, Antonella 347 0875116

10 mesi fa
Centro Civico Bortolani
181, Via Vedegheto, Cà Bortolani, Valsamoggia, Unione dei comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, Bologna, Emilia-Romagna, 40053, Italia
common.add_to_calendar
event.download_flyer